Il progetto di Funeraria Olistica vuole sottolineare il campo di interazione della stessa per espletare al meglio tutte le fasi del pre e post evento luttuoso. La Funeraria Olistica ha un regolamento etico e comportamentale al suo interno ed è sinonimo di accoglienza, empatia e sostegno emotivo, per questo è previsto un protocollo per la preparazione dell’operatore funerario nelle seguenti modalità:
- Percorso formativo-pratico attuativo secondo modalità olistica, partendo dalla delicata fase del “CARE” per il Trapassato fino alla preparazione e presentazione all’ultimo saluto.
- Percorso formativo-spirituale per l’operatore che oltre al punto “1” effettuerà il suo servizio nel rispetto del credo del trapassato e dei suoi familiari.

La Funeraria Olistica promuove il Funerale Olistico partendo da una formula economica di base applicabile ad ogni modalità di servizio funebre da preferire per le varie tipologie:
- Funerale Tradizionale
- Funerale Religioso
- Funerale Laico
- Funerale Olistico
Tutto questo sia per cremazione, inumazione e tumulazione. Dopo aver scelto il modello di funerale verrà spiegata la procedura riferita al modello del funerale stesso. La Funeraria Olistica si esprime solo e sempre a costi e tariffe predefinite con trasparenza assoluta del contratto scelto, che permette la personalizzazione delle richieste del committente e la tracciabilità delle spese. La Funeraria Olistica attraverso il suo operato sarà garante del controllo delle procedure legate al format sviluppato dalle specifiche modalità.